“I Medici”, la sigla di Skin e Buonvino

Ascolta la sigla de “I Medici”, nuova serie tv RAI in onda da domani, composta da Paolo Buonvino e cantata da Skin, voce degli Skunk Anansie.

L’amore di Skin per l’Italia è ben noto e la cantante inglese non perde occasione per dimostrarlo. Ha infatti partecipato alla scorsa edizione di X Factor Italia, ed ora è la voce della sigla de “I Medici”, chiamata “Renaissance”, nuova fiction di punta targata RAI.

La cantante degli Skunk Anansie è stata coinvolta dal compositore italiano Paolo Buonvino (autore di colonne sonore per il piccolo e il grande schermo) nel tentativo di legare i toni rinascimentali della composizione alla musica moderna, grazie alla voce graffiante tipica della cantante. Skin ha inoltre scritto il testo del brano e a proposito di questa esperienza ha dichiarato: “Sono felice di essere stata coinvolta in questo progetto televisivo e devo dire che mi sono anche molto divertita e appassionata durante il lavoro sul set.”

“I Medici” partirà stasera con un cast stellare, che annovera tra gli altri Dustin Hoffman e Richard Madden, sotto la regia di Sergio Mimica-Gezzan, e sarà la prima serie tv ad essere trasmessa in Ultra HD dalla televisione italiana.