Meet di Google: l’app di videochiamate fino a 16 partecipanti
Meet di Google, è in arrivo la nuova app che consentirà videochiamate fino a 16 partecipanti. I tool di Hangouts per il business sono diventati Meet ed è arrivata l’integrazione con Gmail. Ecco tutte le novità
Meet è la nuova app di Google, figlia di un tempo in cui concetti come smart-working ed e-learning la fanno da padrone. La piattaforma consentirà di effettuare videochiamate fino a 16 partecipanti, in contemporanea naturalmente. L’emergenza da Coronavirus ha radicalmente cambiato le nostre abitudine di vita, di studio e da questo assunto parte il piano di Google.
Ecco perché con Meet, Google sceglie di ampliare la propria offerta, rendendo una vera e propria app quella che era partita come tool di Hangouts. Meet rappresenta una chiave di svolta all’interno del pacchetto Google che va a staccare rivali come Zoom e Classroom. La marcia in più offerta dall’applicazione targata Mountain View, riguarda l’utilizzo dei dati degli utenti e la gestione della privacy.
Le funzionalità Premium del servizio sono attive gratuitamente fino al 30 settembre 2020. La scelta nasce dal fatto di incontrare le esigenze di chi sta attraversando un periodo difficoltoso. Il blocco dal lavoro per alcune attività, ha determinato un sensibile calo di questa offerta specifica. Per ovviare al problema, Google propone Meet gratis fino a settembre e si rivolge soprattutto a scuole ed imprese, nonché ad utenti privati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO