melania trump
Immagine da YouTube

In Pennsylvania, Melania Trump ha tenuto il suo primo discorso pubblico del 2020: riuscirà a dirottare il consenso delle donne americane verso il marito?

“Non sempre sono d’accordo con il tono e il contenuto dei suoi tweet” ammette candidamente una ritrovata Melania Trump, di nuovo sulla scena pubblica dopo che la quarantena da Coronavirus non le ha permesso di seguire da vicino la campagna presidenziale di suo marito Donald.

Potrebbe interessarti:

Nel suo primo intervento pubblico in Pennsylvania (uno degli Stati chiave della corsa alla Casa Bianca, dove il democratico Biden risulta al momento leggermente in vantaggio), la First Lady tuttavia sfodera tutte le armi retoriche di cui è in possesso per sostenere la riconferma del marito a Presidente Usa: “Deve essere rieletto per il futuro dei nostri figli”, ha detto, ed arginare la minaccia dei democratici “che vogliono distruggere i nostri valori tradizionali”.

La sensazione dominante, però, è che la discesa in campo in Pennsylvania di Melania Trump, sia servita a ben vedere più per correggere lo scivolone di cui il marito si è reso colpevole appena ventiquattro ore fa in Michigan. Rivolgendosi alle donne intervenute ha infatti asserito: “Farò di tutto per riportare i vostri mariti al lavoro”.

Melania, nella speranza di dirottare i voti delle donne americane verso Trump (che proprio tra l’elettorato femminile sembra vivere una vera e propria crisi di consensi) ha provato a correggere il tiro: “Da donna indipendente, sono orgogliosa di un presidente come Donald che non solo difende le donne, ma soprattutto è attento alle donne che lavorano”Basterà un tale endorsement a riscrivere le sorti dell’Election Day americano del prossimo 3 Novembre?

Letture Consigliate