Mercato Inter, colpo Ashley Young dallo United: Lazaro in uscita
Bloccato il duttile centrocampista inglese che sarà a Milano tra venerdi e sabato. L’operazione è in fase avanzata: si chiude a 1,5 milioni. Lazaro andrà in prestito
Si sblocca il mercato in casa Inter che potrà così accogliere ad Appiano Gentile il duttile centrocampista del Manchester United Ashley Young. La trattativa che è iniziata alla fine di novembre quindi si dovrebbe chiudersi positivamente nelle ultime ore. Le cifre dell’operazione parlano di 1,5 milioni per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.
Il giocatore conosciuto da Antonio Conte quando allenava il Chealsea è il tipo di profilo che il tecnico salentino richiede. Young è molto duttile e può ricoprire vari ruoli su entrambe le fasce. Grande esperienza per lui e grande leadership: ogni allenatore da lui avuto ha lodato queste caratteristiche. Una curiosità su di lui: è andato a scuola con il campione di F1 Lewis Hamilton.
Il nazionale inglese dopo la partenza di Politano, è il jolly di cui l’Inter aveva bisogno, Conte ora dopo i recuperi di Sensi e Barella a centrocampo, il possibile arrivo di Eriksen e il rientro di Sanchez in attacco, può andare all’assalto dello scudetto.
Per quanto riguarda invece le uscite in casa nerazzurra, Lazaro è destinato ad andare in prestito. Il nazionale austriaco non ha convinto Conte.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Parma-Roma 0-2, doppio Pellegrini: ai quarti sarà sfida con la Juventus