Mercato Napoli, si fa calda la pista Everton Soares del Gremio



everton
Da Youtube

Il brasiliano potrebbe essere l’erede di Callejon, il Gremio però gioca a rialzo: chiesti almeno 30 milioni. Borussia Dortmund e Premier gli avversari di mercato

Si pensa al futuro in casa Napoli. Everton Soares è infatti diventato il primo obiettivo nell’agenda di De Laurentiis,  che vuole garantire a Gattuso un innesto di qualità sulla fascia per il dopo-Callejon. 

Il fantasista brasiliano, soprannominato Cebollinha, a soli 24 è già un punto di riferimento del Gremio e conta già diverse presenze in nazionale maggiore. L’emergenza Coronavirus ha abbassato le pretese del Gremio che comunque vorrebbe ricavare dal giocatore un assicurazione per i suoi conti. Forte anche del fatto che il Ds Giuntoli ha pubblicamente mostrato interesse per Everton. 

Un’ offerta concreta, però, da parte del Napoli ancora non c’è stata. Il Gremio spinge per la cessione, ma questo dovrà avvenire a determinate condizioni. Una di queste è il prezzo base che è di 30 milioni. Il Napoli invece è pronto a convincere, anche con la mediazione di Gattuso, il giocatore a forzare il club per un abbassamento delle pretese. Su Everton Soares non c’è solo il Napoli. Il Borussia Dortmund, in Germania, è il club che di più può insidiare gli azzurri per la trattativa vista la più larga disponibiltà economica.

Leggi anche