28 Gennaio 2020 - 12:46

Mercato Roma, il Barça vuole inserire la “recompra” per Perez: i dettagli

Roma

Petrachi tratta ad oltranza con il Barcellona per Perez. La trattatativa si è bloccata per raggiungere un compromesso sulla clausola di recompra imposta dai blaugrana. Ecco le alternative

La Roma è al lavoro per portare nella capitale il giovane talento della cantera del Barça Carles Perez. L’accordo economico è stato trovato subito: prestito con obbligo di riscatto con una cifra intorno ai 12-13 milioni di euro. Ora Petrachi sta cercando l’accordo contrattuale per quanto riguarda la clausola di recompra imposta dal Bracellona.

I blaugrana ogni volta che cedono i propri giovani della cantera, vogliono che rimanga nelle loro mani un minimo controllo nel caso il giovane dovesse “esplodere”. Il d.s. giallorosso aveva ammesso prima del derby che la trattativa si sarebbe coclusa senza clausole ma ora la situazione è cambiata.

I due club si stanno accordandon su una soluzione che potrebbe essere un diritto di prelazione sulla futura cessione. In futuro, quindi, se la Roma dovesse rivendere il calciatore, il Barcellona dovrà essere il primo club ad essere contattato.

Il club giallorosso è ottimista ma nel caso in cui la trattativa non si concuda, la Roma ha già in mente delle alternative. Il primo nome sulla lista di Petrachi è Pedro del Chealsea. Due i fattori che bloccano la trattativa: l’ingaggio dello spagnolo e l’età (32 anni). Un’altra alternativa è Stephan El Shaarawy: ceduto 6 mesi fa allo Shangai Shenhua, vuole tornare a Roma.