Cresce l’attesa per il ‘volo della Befana’ a Mercato S. Severino.
La vecchina tanto amata dai bambini si lancerà alle 19.15 in punto di domenica 5 gennaio dal campanile della chiesa in piazza Ettore Imperio per distribuire dolci e doni ai bambini.
L’evento, divenuto ormai una tradizione, verrà preceduta da animazioni, giochi e musica a partire dalle 16.30 e, subito dopo il volo, invece, a chiudere la serata nella piazza antistante Palazzo Vanvitelli sarà un concerto di voci Gospel.
Il volo dell’Epifania a Mercato S. Severino richiama ogni anno centinaia di bambini provenienti anche dai Comuni limitrofi: tutti col naso all’insù verso la vecchina in sella scopa.
Ritorna anche quest’anno anche l’iniziativa della calza sospesa: la raccolta di dolciumi e beni di prima necessità per i bambini e le famiglie in difficoltà.
Chi può, doni un sorriso a chi ne ha più bisogno: è il claim della Campagna di sensibilizzazione avviata dai ragazzi del Forum dei Giovani nella comunità sanseverinese per promuovere il gesto di solidarietà.
Le donazioni possono essere effettuate dal 2 al 5 gennaio, dalle 16 alle 19.30, in piazza Dante, presso la sede del Forum.
«Mercato S. Severino saprà rispondere a questa Chiamata alla Solidarietà come ha sempre fatto – sottolinea il Sindaco Antonio Somma – la nostra è una comunità solidale, unita e dal cuore grande».
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…