Merkel, altro episodio di tremore per la cancelliera



screenshot da YouTube

Terzo episodio di tremori in poche settimane per Angela Merkel, questa volta in diretta TV. La cancelliera e il suo staff però rassicurano

Ancora paura per Angela Merkel. La donna più potente d’Europa continua a soffrire di tremori e l’ultimo episodio è stato ripreso addirittura in diretta, durante un incontro con il Primo Ministro Finlandese Antti Rinne. Le immagini sono eloquenti: durante l’inno nazionale, la cancelliera Merkel ha iniziato a tremare in maniera piuttosto evidente e la situazione si è calmata solo quando i due leader hanno cominciato a passare in rassegna il drappello militare.

Si tratta del terzo episodio di tremori conosciuto per quanto riguarda la Merkel, dopo la crisi del 27 Giugno scorso al castello di Bellevue per la nomina del nuovo ministro della Giustizia e dopo la crisi di nove giorni prima durante l’incontro con il Presidente ucraino Wolodymyr Zelensky. La stampa tedesca parla di episodi simili anche nel 2014 ma nelle ultime sia la cancelliera che il suo staff hanno voluto rassicurare. “Sto bene, devo solo bere più acqua e meno caffè. Sono assolutamente convinta di essere in grado di svolgere al meglio il mio incaricoha dichiarato la stessa Angela Merkel.

Anche lo staff personale di Frau Angela ha voluto precisare che non ci sono problemi di salute grave e che i tremori sono dovuti a piccole crisi di tipo psicologico. In caso di incapacità a continuare il proprio mandato, toccherebbe al Presidente Steinmeier nominare un nuovo cancelliere ad interim in attesa che il Parlamento ne nomini un altro definitivo.

Leggi anche