24 Gennaio 2020 - 16:52

Mertens, rinnovo sempre più lontano: piomba il Monaco

Mertens

Dopo Borussia Dortmund, West Ham e Inter, spunta il Monaco: offerta monstre per Mertens

Tra un infortunio da smaltire che gli impedirà di essere in campo contro la Juventus e una complicatissima trattativa per il rinnovo, non sembrano essere pochi i pensieri in questo periodo per Dries Mertens.

Tantissime le pretendenti per il folletto belga in scadenza a giugno 2020: nonostante nelle ultime settimane si sia registrato un avvicinamento tra il giocatore e il club partenopeo, con relativa proposta di rinnovo a cifre molto importanti, una nuova squadra sembrerebbe aver guadagnato un importante vantaggio sulle concorrenti.

Il Monaco, infatti, secondo l’indiscrezione del Corriere dello Sport, avrebbe proposto a Mertens un contratto biennale monstre da 5 milioni a stagione, più un bonus alla firma di altri 5 milioni; quasi un milione in più all’anno di quanto promesso da De Laurentiis.

Una proposta importante che potrebbe far pendere l’ago della bilancia proprio verso il Principato di Monaco, anche a causa di un rapporto con la piazza non idilliaco dopo un’inizio di stagione tutt’altro che esaltante ed il gol che manca in campionato addirittura dal 29 settembre.

Uno scatto importante, quello dei biancorossi del Principato, che però non esclude definitivamente le altre piste estere e italiane: sulle tracce dell’attaccante di Lovanio ci sono ancora West Ham, Borussia Dortmund e Inter.