3 Febbraio 2021 - 12:15

Mertens, attimi di paura: aereo fuori pista all’atterraggio

Mertens

L’aereo privato noleggiato da Mertens è finito fuori pista al momento dell’atterraggio. Notte di paura in Belgio: nessuna lesione per l’attaccante

Un periodo da dimenticare per Dries Mertens, sia sul campo sia al di fuori. L’attaccante del Napoli ha vissuto un brutto momento in Belgio: l’areo noleggiato per volare nella sua Nazione è uscito fuori pista al momento dell’atterraggio. A raccontare l’accaduto è stato il quotidiano Het Laatste Nieuws, che ha fornito anche le immagine del terreno, pieno di solchi e segni. La manovra errata è stata causata molto probabilmente dal maltempo e dalle raffiche di vento, oltre che alla pioggia battente.

Per fortuna non ci sono state conseguenze di alcun tipo e l’attaccante sta bene. Nessuna lesione, soltanto un grande spavento. Mertens sta proseguendo le cure alla caviglia in Belgio per cercare di ridurre i tempi di recupero e tornare presto in campo a dare il suo contributo. Contro lo Spezia, Gattuso lo ha sostituito dopo appena 40 minuti dal suo ingresso in campo.

Il trauma distorsivo rimediato contro l’Inter lo scorso dicembre lo sta ancora tormentando. Mertens non vuole perdere il finale di stagione e soprattutto Euro2020. Ad Anversa si sottoporrà a una visita ulteriore programma con Lieven Maesschalck: è il fisioterapista della nazionale belga che si è già occupato di lui subito dopo l’infortunio.