28 Novembre 2019 - 12:46

MES, Matteo Salvini chiama in causa Mattarella e Conte

salvini

Sulla vicenda del fondo salva-stati del MES, Matteo Salvini ha attaccato Giuseppe Conte. E chiede l’intervento del presidente della Repubblica

Un nuovo show di Matteo Salvini. Questa volta, l’intervento nel corso di una conferenza stampa tratta di un argomento molto spinoso: la vicenda del fondo salva-stati del MES. Addirittura, lo stesso esponente politico della Lega, insieme ai suoi fidi colleghi Massimo Garavaglia, Claudio Borghi e Giancarlo Giorgetti è arrivato a chiedere l’intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questo perché Giuseppe Conte (almeno a suo giudizio) si è reso partecipe di un atto indecoroso nei confronti dello Stato stesso.

A giudizio nostro e dei documenti il presidente Conte ha commesso un atto gravissimo, un attentato ai danni del popolo italiano. Noi siamo i garanti della Costituzione, oggi. Chi ha commesso illeciti penalmente o civilmente ne risponderà in separata sede. Per interesse giornalistico, chi è a questo tavolo ha una pesantissima documentazione che potrebbe essere messa a disposizione del popolo italiano. Ci sono messaggi scambiati con Conte. Se qualcuno fosse incuriosito ad andare oltre, è comunque chiara la posizione della Lega.” ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini.

Poi, sempre sulla vicenda, ha dichiarato: “Chiediamo al garante della Costituzione di farla valere. Si torna in Parlamento. Sospendiamo tutto. Fermi, ci spiegate in Parlamento cosa state facendo e poi semmai si va avanti. Occorre un altro atto parlamentare. Nel CDM, Conte e Tria ci hanno assicurato di non aver preso nessun impegno per il MES. Se dovessimo scoprire che qualcuno l’impegno l’ha preso, beh, non sapete cosa potrebbe capitare.