Lionel messi
Twitter Barcellona

El Mundo svela i dettagli del contratto faraonico firmato da Messi nel 2017. Bonus da brividi e casse svuotate: il Barcellona fa chiarezza

Il quotidiano spagnolo El Mundo ha rivelato i dettagli del contratto firmato da Messi nel 2017 con il club. Una cifra astronomica da oltre 500 milioni che avrebbe mandato in rovina il Barcellona. Stando alle dichiarazioni del giornale, il guadagno della Pulce arriverebbe a 555.237.619 euro, ovvero quasi 139 milioni a stagione. Cifra raggiungibile grazie ad alcuni premi: uno alla firma da oltre 115 milioni, e uno per la fedeltà da quasi 80 milioni.

Potrebbe interessarti:

Il contratto scade al termine di questa stagione e se la notizia fosse vera, si potrebbero spiegare le grandi perdite del Barcellona, stimate oltre al miliardo. Situazione aggravata dal Covid. Intanto il club ha voluto prendere posizione e rispondere con una nota ufficiale sui propri canali di informazioni.

Il comunicato del Barcellona

“Alla luce delle informazioni pubblicate oggi sul quotidiano El Mundo, in relazione al contratto professionale firmato tra l’FC Barcelona e il giocatore Lionel Messi, il club si rammarica della sua pubblicazione dato che si tratta di un documento privato disciplinato dal principio di riservatezza tra le parti. L’FC Barcelona nega categoricamente ogni responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderà le opportune azioni legali contro il quotidiano El Mundo, per qualsiasi danno che possa essere causato a seguito di questa pubblicazione.

L‘FC Barcelona esprime il suo sostegno assoluto a Lionel Messi, soprattutto di fronte a qualsiasi tentativo di screditare la sua immagine e di danneggiare il suo rapporto con l’entità in cui ha lavorato per diventare il miglior giocatore del mondo e nella storia del calcio”.

Letture Consigliate