Messi compie 33 anni: il mondo celebra il calciatore più forte al mondo

Il calciatore più forte al mondo (insieme a Cristiano Ronaldo) compie 33 anni: Lionel Messi celebrato da tutto il mondo e va a caccia del record

33 anni (come quelli di Cristo) e non sentirli: oggi il mondo del calcio celebra Lionel Messi, a partire da Barcellona e per tutto il resto del pianeta Terra.

Advertising
Advertising

Il campione argentino, 6 volte Pallone d’Oro ed un numero ampio di trofei con il Barcellona vinti dal 2005 ad oggi, è ripartito fortissimo dopo lo stop forzato per la pandemia. Ieri contro l’Athletic Bilbao ha cercato con forza il suo 700° gol, ma è stata una serata ‘no’ solo dal punto di vista della precisione (millimetrica) per gonfiare la rete. Il traguardo è rimandato ma può consolarsi con il 250° assist messo a referto, decisivo per il gol partita di Ivan Rakitic. Da quando è ripartita la Liga non ha saltato neanche un minuto, giocando per tutti i 360 minuti (più recupero) in cui il Barcellona di Setien è sceso in campo.

Per la festa di oggi, il Barça lo ha celebrato sui social ma non si risparmiano gli auguri da altre parti del mondo: dai club a “rivali” celebri. Nessuno vuole perdersi il compleanno dell’asso di Rosario, meglio conosciuto come la “Pulce”. Seppur a distanza, continua il duello con Cristiano Ronaldo: da due anni ormai non sono più avversari in Liga, ma – anche alla spinta dei media – la battaglia va avanti a suon di Palloni d’Oro, gol e trofei.

Oggi Messi compie 33 anni e come regalo – oltre ai 700 gol da raggiungere – cercherà di portare l’ennesimo titolo nella bacheca del Barcellona. Senza dimenticare che poi ad agosto ci sarà l’appuntamento con la Champions League.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

29 secondi ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

53 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

54 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago