Messi, Manchester City in Pole: contatti tra Guardiola e la Pulce
Il Manchester City fa sul serio per Leo Messi. L’argentino ha chiesto al Barca di essere liberato, e la squadra di Guardiola sarebbe in Pole in caso di addio ai blaugrana
Le strade tra Messi e il Barcellona potrebbero davvero separarsi al termine di quest’estate. Come è ormai noto, l’argentino ha chiesto ai catalani di volersi liberare a zero con la clausola. I blaugrana non intendono perdere l’argentino, ma secondo la stampa catalana, la decisione della “Pulce” è irrevocabile.
Le pretendenti naturalmente non mancano, Su tutte il Manchester City, forse al momento l’unico che potrebbe permettersi di pagare l’elevatissimo stipendio dell’argentino. Più staccata invece l’Inter, con Zhang che vorrebbe portare Messi in nerazzurro.
Stando alle ultime notizie, in caso di addio ai blaugrana, sarebbe proprio il City la prima scelta dell’argentino. Come riporta Goal, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra l’attaccante e Pep Guardiola.
Messi e l’allenatore hanno già lavorato insieme in blaugrana, dal 2008 al 2012, conquistando due Champions League. Grazie al lavoro del tecnico, l’argentino vinse quattro Palloni d’Oro di seguito, affermandosi come il miglior giocatore al mondo. Guardiola vuole la “Pulce” in Inghilterra per provare a vincere quella Champions che lontano da Barcellona non ha mai conquistato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
McKennie, un texano a Torino: scopriamo il giovane voluto dalla Juventus