Dream Team, Messi Ronaldo
Foto: YT BT Sport

Leo Messi pareggia ed esce contro il PSG, CR7 vince ma non evita l’eliminazione. Dopo 15 anni la Champions non avrà nessuno dei due ai quarti

Ieri sera è andata in scena la partita tra Paris Saint Germain e Barcellona, per gli ottavi di Champions League. La squadra catalana si augurava di ripetere l’impresa del Camp Nou del 2017, quando rimontò proprio contro i francesi lo svantaggio di 4 gol all’andata. Questa volta a Messi e compagni non è andata nello stesso mondo, e con il risultato di 1-1 fuori casa, il fenomeno del Barça è uscito dalla massima competizione europea già agli ottavi.

Potrebbe interessarti:

È significativo come Leo Messi e Cristiano Ronaldo siano continuamente legati. Anche il portoghese infatti è stato eliminato agli ottavi di Champions League, uscendo clamorosamente contro il Porto. Era dal 2004-05 che in Europa nessuno dei due giocava almeno i quarti. Un’era durata 15 anni, sulla quale c’è la seria possibilità che sia calato il sipario.

CR7 ha raggiunto lo scorso febbraio i 36 anni, l’argentino è più giovane di due anni. Considerando l’anagrafe, il progetto tecnico delle rispettive squadre, entrambe in un processo di ricostruzione iniziato questa stagione, sembra che i due ormai abbiano ben poche possibilità per poter affermarsi ancora prepotentemente come in passato.

Che sia quindi finita l’era del loro dualismo? Per questa stagione il loro percorso in Champions si conclude qui.

Letture Consigliate