Messina: uccisi a fucilate zio e nipote a Ucria a causa di un parcheggio

Per una lite riguardo un parcheggio, uno zio e suo nipote sono stati uccisi a colpi di fucile nel comune di Ucria, in provincia di Messina

Fucilati per un parcheggio in provincia di Messina. Ecco cosa è accaduto ad uno zio e a suo nipote durante la sera di Ferragosto.

Advertising
Advertising

Il duplice omicidio si è verificato ieri sera intorno alle 21:00, in un parcheggio della città di Ucria. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due uomini sono stati uccisi a colpi di fucile e morti sul colpo.

Zio e nipote hanno trovato la morte a causa di un parcheggio. Rispettivamente 62 anni e 27 anni, erano in giro con l’auto per la sera di Ferragosto. Oltre loro, anche l’altro nipote è rimasto ferito. L’uomo è stato trasportato prima all’ospedale di Patti e poi al Papardo dove sarà operato ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Dopo l’omicidio, inoltre, è scoppiata una violenta rissa tra le bande di amici delle vittime e dell’assassino.

Quest’ultimo, dopo aver fucilato zio e nipote, si è dato alla fuga, raggiungendo la propria abitazione. I Carabinieri lo hanno raggiunto lì e lo hanno obbligato ad uscire. Dopo una serie di resistenze, l’uomo si è arreso consegnandosi alle forze dell’ordine.

Advertising
Advertising

Il sostituto procuratore di Patti, Andrea Apollonio, ha già disposto il fermo dell’uomo.

Il Sindaco di Ucria, si esprime così in merito alla vicenda: “Siamo sconvolti e sotto choc. Questa è una comunità piccola e accogliente, composta da persone perbene, tanta gente arriva qui per trascorrere le ferie non era mai accaduto un fatto del genere, siamo sotto choc. Conoscevo le vittime il più giovane veniva per le vacanze mentre lo zio viveva ad Ucria, davano una mano alla nostra comunità. Dopo quanto accaduto sono state annullate tutte le manifestazioni che erano all’interno del nostro cartellone estivo”.

 

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

21 minuti ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

23 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

4 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

5 ore ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

5 ore ago