Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara

Prima PaginaFestival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara

Il pezzo “Non Mi Avete Fatto Niente”, portato in gara da Ermal Meta e Fabrizio Moro al Festival di Sanremo, rimane in gara. Il brano viene valutato come un’autocitazione

Ermal Meta e Fabrizio Moro restano ancora in gara al Festival di Sanremo. Dopo la notizia circolata in mattinata, infatti, è arrivata pronta la dichiarazione dell’entourage dell’ex leader dei La Fame Di Camilla, che ha smentito il plagio.

Non c’è nessuno nessuno scoop. L’autore aveva dichiarato l’origine della canzone. Non sussiste il plagio, e oltretutto il regolamento prevede che la canzone possa utilizzare parti già esistenti. Quindi sussiste il fatto che la canzone è comunque nuova. Ermal Meta e Fabrizio Moro rimangono in gara.” ha dichiarato Claudio Fasulo, capostruttura RAI.

Non Mi Avete Fatto Niente è una rielaborazione di “Silenzio”, che parla di un tema diverso, e di cui recupera solo una parte.” ha dichiarato l’entourage di Ermal Meta.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 23 September 2021 - 20:07 20:07