Immagine da Pixabay
Un ritorno del clima invernale durante la settimana di Pasqua. Diverse le regioni che saranno colpite dal maltempo. Correnti fredde e condizioni meteo instabili insistono sull’Italia, con fasi soleggiate alternate a momenti nuvolosi e piovosi: in particolare sono attese nuove piogge già oggi, soprattutto al Centro-Sud, e poi ancora giovedì all’estremo Sud e venerdì al Nordovest; a causa delle temperature insolitamente basse non mancheranno delle nevicate su Alpi e Appennino.
La tendenza per Pasqua e Pasquetta rimane al momento incerta, anche se lo scenario più probabile mostra una situazione caratterizzata condizioni meteo instabili, specie al Centro-Sud, per una perturbazione in transito sull’Italia.
Oggi prevalenza di bel tempo al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: piogge isolate su Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia; neve sulle zone appenniniche oltre 500-1000 metri.
Temperature minime in calo quasi ovunque, possibilità di gelate anche in pianura al Centro-Nord; massime in ulteriore calo e ovunque al di sotto della norma. Valori massimi in calo al Sud e in Sicilia. Moderati venti settentrionali al Centro-Sud.
Domani, Giovedì 6 aprile, alternanza tra sole e nuvole su Abruzzo, Molise e regioni meridionali: piogge isolate su Puglia, Calabria e Sicilia, con delle nevicate oltre 1000-1200 metri. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello.
Temperature massime in leggero rialzo al Nord-Est e nelle regioni centrali. Ventoso al Sud per venti di Maestrale.
Grande partecipazione e successo per il corso di educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale di…
Il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno ha sospeso in via cautelare un provvedimento di sgombero…
Tensione nel pomeriggio di ieri a Salerno, nel popoloso quartiere del Rione Carmine, dove un…
Azione simbolica per difendere il Made in Italy agroalimentare Un gruppo di rappresentanti della Coldiretti ha messo…
Il Comune destina i proventi delle contravvenzioni a asfalto, segnaletica e viabilità A Salerno, le…
Sono accusati di aver guidato l’imbarcazione partita dalla Libia con a bordo oltre 100 persone…