Metrò del Mare: partenza posticipata per i collegamenti tra Salerno, Costiera Amalfitana e Cilento
Un avvio ritardato ma atteso da residenti e turisti che ogni anno scelgono il trasporto via mare per godere delle bellezze della costa campana

Anche quest’anno la partenza del Metrò del Mare subirà un ritardo. Slittano di qualche giorno i collegamenti marittimi tra Salerno, la Costiera Amalfitana e il Cilento.
È prevista per oggi la firma del contratto tra la Regione Campania – attraverso l’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti – e la compagnia Alicost, vincitrice della gara d’appalto per la gestione del servizio nei prossimi quattro anni.
Nel dettaglio, la Linea A1 collegherà il molo Manfredi di Salerno a Positano, con fermate intermedie ad Agropoli, San Marco di Castellabate e Amalfi. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, per un totale di cinque giorni a settimana.
La Linea A2, invece, metterà in collegamento Salerno con Acciaroli, effettuando scali ad Agropoli e San Marco di Castellabate. In questo caso, si effettueranno due corse settimanali.
Un avvio ritardato, dunque, ma atteso da residenti e turisti che ogni anno scelgono il trasporto via mare per godere delle bellezze della costa campana.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emergenza incendi a Salerno e nel Basso Cilento: un’estate rovente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Positano, arrestato uomo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale