19 Dicembre 2016 - 18:28

“Metropolis”, il creatore di Mr. Robot ne realizzerà una serie

Metropolis

Sam Esmail realizzerà una serie tv tratta da Metropolis, l’omonimo film di Fritz Lang

[ads1]

Metropolis, il celebre film di Fritz Lang degli anni ’20, considerato uno dei primi film di fantascienza della storia, diventerà presto una serie tv .

A riportare la notizia è Hollywood Reporter , la rivista americana specializzata nelle notizie cinematografiche. La direzione sarà affidata a Sam Esmail, creatore della serie Mr. Robot che ha vinto anche un Golden Globe come migliore serie drammatica. La produzione è di Universal Cable Productions, che  metterà a disposizione un budget a 7 cifre: la cifra stimata per ogni episodio è di circa 10 milioni di dollari. Secondo alcune indiscrezioni, Esmail avrebbe iniziato già a scrivere le prime battute, mentre non è certo se si limiterà alla sola scrittura.  La serie però non verrà rilasciata prima di due o tre anni, per permettergli di terminare Mr. Robot che si protrarrà fino alla quarta o quinta stagione.

La trama sarà la stessa di Metropolis : “Come nel film originale, l’adattamento è ambientato in una società futura dove i ricchi industriali regnano la città da grandi palazzi, mentre la classe dei semplici lavoratori lavora costantemente per attivare le macchine che provvedono all’energia. Rischiando tutto, due amanti devono trovare un modo per far crollare il sistema.”

Non ci resta che aspettare è vedere se la serie sarà allo stesso livello del film cult.

[ads2]