Metropolitana di Napoli, scontro tra treni a Piscinola

Uno scontro tra tre convogli si è verificato questa mattina nella metropolitana di Napoli, presso la stazione di Piscinola. Diversi i feriti

Uno scontro tra tre treni della metropolitana di Napoli si è verificato questa mattina alle 7. La collisione è avvenuta nei pressi della stazione Piscinola. In particolare, un treno della linea 1, proveniente dal deposito e nell’atto di immettersi sul binario 1, si è scontrato con un treno che viaggiava sullo stesso binario e che stava per entrare in stazione. L’incidente ha poi coinvolto un terzo treno presente sul binario 2. A causa dell’urto, tre porte della carrozza sono saltate.

Advertising
Advertising

Ferito nello scontro il macchinista del treno del binario 2 che si è trovato in mezzo agli altri due convogli. È stato immediatamente trasportato presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli a causa di forti dolori alla gamba, oltre ad un comprensibile stato confusionale. Insieme a lui, feriti nove passeggeri della metropolitana di Napoli e trasportati presso lo stesso nosocomio.

Ancora poco chiare le cause dello scontro. Stando alle prime ricostruzioni, pare che non sia stato rispettato un segnale di stop da parte del treno che dal binario 1 si dirigeva verso la stazione. Questo ha causato la collisione del secondo treno sullo stesso binario e, quindi, il coinvolgimento anche del terzo treno.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

21 minuti ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

8 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

8 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

11 ore ago