Mezzogiorno, Europa, Mediterraneo: Amato all’UNISA
UNISA – Nella giornata odierna, venerdì 13 novembre 2015, la Scuola di Democrazia Europea “Luciano Carfagna” ha organizzato il seminario “Mezzogiorno, Europa, Mediterraneo”
[ads1]
La Scuola di Democrazia Europea “Luciano Carfagna” dell’Università degli Studi di Salerno ha svolto, nella giornata odierna, un seminario dal titolo “Mezzogiorno, Europa, Mediterraneo” presso l’Aula Imbucci.
Sono intervenuti: Giuseppe D’Angelo dell’Università degli Studi di Salerno; Gennaro Acquaviva, Presidente dell’associazione “Socialismo”.
Previsto inizialmente anche l’intervento di Giuliano Amato, ex presidente del Consiglio e Giudice della Corte Costituzionale, che, non potuto intervenire per impegni istituzionali, ha lasciato un video-messaggio con all’interno il suo intervento “La politica italiana e l’Europa”.
A seguire è intervenuto Alberto Benzoni, storico, con il suo discorso “Iran, Siria ed il conflitto israelo-palestinese”; Piero Craveri, dell’Università Suor Orsola Benincasa, con “La cultura europea e il sud del Mediterraneo”; infine, Antonio Badini, già ambasciatore d’Italia, con il suo intervento “Mediterraneo, oggi: gli scenari possibili”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Arturo Brachetti, il più grande trasformista italiano all’UNISA
ARTICOLO SUCCESSIVO