Mezzogiorno, Europa, Mediterraneo: Amato all’UNISA

AttualitàMezzogiorno, Europa, Mediterraneo: Amato all'UNISA

UNISA – Nella giornata odierna, venerdì 13 novembre 2015, la Scuola di Democrazia Europea “Luciano Carfagna” ha organizzato il seminario “Mezzogiorno, Europa, Mediterraneo”

[ads1]

La Scuola di Democrazia Europea “Luciano Carfagna” dell’Università degli Studi di Salerno ha svolto, nella giornata odierna, un seminario dal titolo “Mezzogiorno, Europa, Mediterraneo” presso l’Aula Imbucci.

Sono intervenuti: Giuseppe D’Angelo dell’Università degli Studi di Salerno; Gennaro Acquaviva, Presidente dell’associazione “Socialismo”.

Mezzogiorno, Europa, Mediterraneo: Amato all'UNISA
Mezzogiorno, Europa, Mediterraneo: Amato all’UNISA

Previsto inizialmente anche l’intervento di Giuliano Amato, ex presidente del Consiglio e Giudice della Corte Costituzionale, che, non potuto intervenire per impegni istituzionali, ha lasciato un video-messaggio con all’interno il suo intervento “La politica italiana e l’Europa”.

A seguire è intervenuto Alberto Benzoni, storico, con il suo discorso “Iran, Siria ed il conflitto israelo-palestinese”Piero Craveri, dell’Università Suor Orsola Benincasa, con “La cultura europea e il sud del Mediterraneo”; infine, Antonio Badini, già ambasciatore d’Italia, con il suo intervento “Mediterraneo, oggi: gli scenari possibili”.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 08:01 08:01