Dopo il successo de “Il Principe Libero”, dedicato a Fabrizio De Andrè, su Rai Uno arriva domani sera in prima serata, il biopic dedicato ad un’altra grande artista della musica italiana: Mia Martini.
Il film tv “Io sono Mia” diretto da Riccardo Donna vedrà protagonista Serena Rossi e, tra gli altri, Edoardo Pesce nei panni di Franco Califano autore che, con le sue canzoni, ha più volte illuminato la carriera della cantante morta a Cardano al Campo, nel varesotto, il 14 Maggio 1995.
Il film prende le mosse dal Festival di Sanremo del 1989 quando Mia Martini tornò alla ribalta con “Almeno tu nell’universo”, dopo anni di ostracismo dovuto alla diceria che portasse sfortuna.
Un’etichetta difficile da scrollarsi di dosso, “una calunnia che come un vento passava di bocca in bocca”. Così la racconta la sorella Loredana Bertè nella sua autobiografia “Traslocando, E’ andata così”.
Tutto è nato quando, i componenti di una band che accompagnava Mimì sono rimasti vittima di un grave incidente stradale.
Il film tv sarà anche l’occasione per celebrare e riascoltare le canzoni della più grande interprete della musica italiana, nata a Bagnara Calabra: da “Piccolo Uomo” a “Padre Davvero”, passando per le indimenticabili “E non finisce mica il cielo” e “Minuetto”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Un accordo di comodato d’uso gratuito tra Banca Campania Centro (realtà del Gruppo BCC Iccrea e della…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…