“Michelangelo Infinito”, il film dedicato al maestro del Rinascimento arriva al cinema
Dal 4 al 10 ottobre appuntamento al cinema con “Michelangelo Infinito”, una produzione Sky dedicata alla vita personale e artistica di Michelangelo
Sarà un innovativo film di arte a contemplare l’uomo e l’artista Michelangelo in una narrazione di forte impatto visivo ed emotivo.
“Michelangelo – Infinito”, il titolo scelto per questo film, rappresenta l’ultima produzione Sky con Magnitudo Film, realizzata con la collaborazione del Consiglio Regionale della Toscana, dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il riconoscimento del MIBACT, Direzione Generale Cinema, con il Patrocinio dei Comuni di Firenze e di Carrara e con Media partner RTL 102.5.
Disegni, pittura e cultura in un connubio di passioni, convinzioni ed ideologie che si condensano nella personalità del grande maestro, protagonista indiscusso del Rinascimento italiano.
Il film, ambientato nelle Cave di Marmo di Carrara, vede come attore protagonista Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti nelle vesti di Giorgio Vasari. Le riprese, in ultra definizione (4K HDR), sono arricchite da particolari effetti digitali.
La distribuzione del film al cinema è affidata a Lucky Red, mentre la distribuzione internazionale è nelle mani di True Colours.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento