Michele Bravi
immagine da comunicato

Venerdì 29 gennaio esce il nuovo album di Michele Bravi, “La geografia del buio”. Ad anticipare il disco il singolo Mantieni il bacio, fuori il 22 gennaio

Save the date. Venerdì 29 gennaio esce il nuovo attesissimo album di Michele Bravi, dal titolo “La geografia del buio”. Il disco sarà anticipato dal singolo Mantieni il bacio, fuori a partire da venerdì 22 gennaio.

Potrebbe interessarti:

Mantieni il bacio: il nuovo singolo

Cosa aspettarci dal nuovo singolo di Michele Bravi? Certamente si tratterà di un brano intenso, perfettamente in corda con lo spirito cantautorale dell’artista. La canzone esprime l’esigenza di urlare l’amore ricevuto. Un amore che è salvifico, illuminante, al punto da tirarti fuori dalle tenebre più buie. Quella descritta dal cantante sarà una sensazione talmente forte, da far accapponare la pelle.

Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante” spiega Michele Bravi in una nota stampa, lasciando i fan in trepidante attesa.

Il testo di Mantieni il bacio è di Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati, mentre la produzione è stata affidata a Francesco Katoo Catitti. Una confezione sonora davvero interessante che vede per questo il supporto dell’ingegnere del suono Gijs Van Klooster (Joep Beving). Ad accompagnare Michele Bravi al piano, Andrea Manzoni.

Il nuovo album

Mantieni il bacio insieme al brano La vita breve dei coriandoli, uscito lo scorso maggio, anticipano il nuovo concept album di Michele Bravi. Si chiamerà “La Geografia del Buio”, disponibile dal 29 gennaio in tutti i digital stores, in formato CD e in vinile. Un appuntamento da non perdere.

Guarda il video de La vita breve dei coriandoli

Letture Consigliate