21 Novembre 2017 - 18:18

Michelle Hunziker verso la firma per Sanremo 2018

michelle hunziker

La conduttrice svizzera sarà al fianco di Claudio Baglioni e di un “Banderas italiano”

Qualche settimana fa, ospite del Maurizio Costanzo Show, ha risposto alla fatidica domanda sul Festival con una cautela da manuale: “Se mi chiamano corro. Chi è che direbbe di no al Festival di Sanremo?”. Ora la presenza di Michelle Hunziker al fianco di Claudio Baglioni dal 6 al 10 Febbraio prossimi è ben più di un rumor: anzi, pare che la trattativa sia ormai cosa fatta. Stando alle dichiarazioni del neo direttore di Raiuno, Angelo Teodoli, che stamattina ha presentato in cda il palinsesto della seconda parte di stagione di Viale Mazzini, la showgirl svizzera sarebbe prossima alla firma.

È lei dunque, e non Ilaria D’Amico come inizialmente ipotizzato da TvBlog, la conduttrice non-Rai che affiancherà Claudio Baglioni a Sanremo, ad appena dieci anni dal suo primo approdo all’Ariston (nel 2007 Michelle fu valletta di Baudo).

Niente da fare invece per un’attrice italiana (si era fatto insistentemente il nome di Sabrina Ferilli) ed una ex Miss (forse Miriam Leone) dei rumors iniziali. La squadra della conduzione del Festival della Canzone Italiana pare si completerà con un “Banderas all’Italiana”.

Michelle Hunziker a Sanremo con Baglioni: il mistero sul Banderas all’italiana

Chi si nasconderà mai dietro al rebus lanciato dal Direttore di Raiuno?

Proviamo a fare delle ipotesi: Banderas ultimamente lo abbiamo visto destreggiarsi abilmente nel mondo della pubblicità, quindi il pezzo mancante del trittico Baglioni potrebbe essere ricercato tra quegli attori che hanno iniziato facendo la reclame o prestati a questo “genere televisivo”. Comunque la si giri, la lista è eccessivamente lunga ed è impossibile fare delle ipotesi.

Abbiamo visto Banderas parlare con una gallina, che è un potere quasi pari a quello di svegliare l’ingessata platea dell’Ariston col ritmo di una foca, come fece Rocco Papaleo appena nel 2012.

Se pensiamo invece al magnetismo di Banderas, molti sono i nomi di attori italiani che potrebbero giocarsela al meglio: io punterei (quasi) tutto su Vinicio Marchioni, se non si trattasse di uno dei volti che il cinema si tiene gelosi…