Sondaggi Politici 9 Agosto 2019
Detto, fatto. Il decreto migranti messo a punto dal Governo punta a risolvere (almeno inizialmente) il problema degli sbarchi. Una misura messa a punto da Luigi Di Maio, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. In conferenza stampa alla Farnesina, il ministro degli Esteri ha ufficialmente presentato il provvedimento e ne ha descritto accuratamente le caratteristiche.
“Questo è stato un lavoro di squadra. Ringrazio il ministro Bonafede, il presidente Conte e la ministra Lamorgese perchè noi stamattina firmiamo il decreto ministeriale che ci permette di portare le misure per stabilire se un migrante può stare in Italia da due anni a 4 mesi. Non è la soluzione definitiva, bisogna fermare le partenze. Negli ultimi quattordici mesi è stato tutto fermo, siamo ancora all’anno zero. Non ci sono oneri di spesa per la semplice ragione che questo tipo di decreto inverte l’onere della prova. È chiaro che questo è un primo step. Per tutti i casi in cui si dovessero verificare discriminazioni la nostra costituzione, le nostre leggi tutelano i diritti dell’individuo.” ha dichiarato Di Maio sul decreto migranti.
Ha poi preso la parola anche Alfonso Bonafede: “Con questo decreto, avendo un elenco di Paesi sicuri, si permette di dimezzare tutta la procedura. I magistrati fanno già un lavoro importantissimo riescono a smaltire tantissime di queste domande e voglio ringraziarli pubblicamente. Tuttavia con un incremento così importante oggi questo decreto dà alla Giustizia un aiuto importante.“
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…