Politica

Migranti, Salvini vorrebbe dare più risorse alla Libia

Il ministro dell’Interno, in un vertice a Palazzo Chigi, ha preparato il documento per Innsbruck che rinforzerà la Libia. Mercoledì ci sarà un vertice

A Innsbruck si andrà con una linea comune. Il Governo italiano cerca di smussare i dissapori tra M5S e Lega sulle missioni internazionali. Intanto, il documento che Salvini porterà mercoledì alla riunione dei ministri dell’Interno nella città tirolese è pronto. Nel documento, è presente anche un rinforzo per la Libia.

Advertising
Advertising

Tre saranno i punti fondamentali della discussione: il rafforzamento delle frontiere esterne, il “niet” ai movimenti secondari e un incremento degli aiuti alla Libia. Il vertice è finalizzato innanzitutto a ridurre al minimo le divergenze interne al Governo sui migranti.

Una nuova riunione tecnica è prevista nella giornata di domani mentre un ultimo vertice, questa volta tra Conte e Salvini, ci sarà mercoledì. Poco prima dell’arrivo del leader della Lega ad Innsbruck.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago