Migranti: approdo in Italia per misure cautelari ed accertamenti giudiziari

PoliticaMigranti: approdo in Italia per misure cautelari ed accertamenti giudiziari

I migranti recuperati dalla nave Vos Thalassa sbarcheranno in Italia per accertamenti giudiziari ed eventuali misure cautelari

Finisce la vicenda dei 66 migranti soccorsi lunedì sera dalla nave Vos Thalassa. Le persone recuperate potranno sbarcare in Italia, ma solamente perchè alcuni dovranno essere eventualmente sottoposti ad accertamenti giudiziari e misure cautelari per “aver messo a repentaglio la vita dell’equipaggio Vos Thalassa“.

A riportare la notizia è il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli con un messaggio sui social. Il Ministro ha ringraziato fortemente la Guardia Costiera per l’ottimo lavoro svolto:

“Orgoglioso della Guardia Costiera italiana che con nave Diciotti ha preso a bordo 60 migranti che stavano mettendo in pericolo di vita l’equipaggio dell’incrociatore italiano Vos Thalassa. Ora avanti con indagini per punire facinorosi“.

 

Andrea Siani
Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono uno studente iscritto presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l'Università degli Studi di Salerno. Sono un appassionato di sport e di qualunque cosa abbia a che fare col mondo dello spettacolo (film, serie TV, musica). Ho scelto questa facoltà per coltivare il sogno di diventare giornalista e per poter finalmente cercare di mettere su carta i miei pensieri e le mie idee.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09