Whatsapp, un bug potrebbe consumare tutto il traffico dati
Secondo alcuni utenti, un bug di Whatsapp potrebbe consumare in poco tempo tutti i giga previsti dal piano tariffario. Ecco come evitarlo
La piattaforma di messaggistica istantanea, Whatsapp, è al giorno d’oggi utilizzata da milioni di utenti. Attraverso il traffico dati, è possibile inviare testo e contenuti multimediali in tutto il mondo ed in maniera gratuita. Il problema, però, sorge quanto i giga previsti dal nostro piano tariffario terminano. Questo può succedere, non solo guardando Netflix o ascoltano musica su Spotify senza connessione wifi, ma anche a causa della stessa applicazione. Secondo alcuni utenti, infatti, un bug di Whatsapp potrebbe prosciugare in pochi minuti tutti i dati a disposizione mensilmente.
Il problema riguarda il backup che periodicamente parte in automatico. Nel momento in cui vengono salvate nel cloud le nuove conversazione ed i nuovi file, potrebbero venire caricate anche quelle già salvate. Ciò produrrebbe un upload di diversi giga, consumando tutto il traffico dati.
Per evitare che ciò accada, è consigliabile impostare il backup solo tramite connessione wifi, nel qual caso si potrebbe constatare solo un rallentamento dello smartphone.
ARTICOLO PRECEDENTE
Australia, taglio dei benefit fiscali senza vaccinazioni ai figli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Migranti: approdo in Italia per misure cautelari ed accertamenti giudiziari
Lascia un commento