Mike Flanagan sarà il regista di Doctor Sleep
Dopo aver diretto per Netflix l’adattamento de “Il Gioco di Gerald”, il regista Mike Flanagan torna a lavorare sull’immaginario letterario di Stephen King. Sarà sua infatti la macchina da presa dietro a “Doctor Sleep”, seguito di “Shining”
Mike Flanagan dirigerà il nuovo horror tratto dal romanzo omonimo di Stephen King “Doctor Sleep“, seguito del canonico “Shining”.
Il regista po’ così seriamente ipotecare il titolo di re dell’horror cinematografico contemporaneo, dopo aver diretto film quali: Oculus, Somnia ma, soprattutto, Oujia: L’origine del male.
Un grande idillio
E neppure è la prima volta che Mike Flanagan plasma attraverso la cinepresa, la materia letteraria di King: lo ha fatto di recente per Netflix, riadattando “Il gioco di Gerald” che, a dire il vero, ha innescato un intensissimo dibattito tra gli estimatori del genere, nettamente divisi tra chi plaude all’operazione di Flanagan e chi invece la considera un passo falso.
La trama del film
IL plot della pellcola, riprende fedelmente la trama dell’omonimo libro, “Doctor Sleep” che è il seguito di “Shinng”, il quale oltre ad essere il film di Kubric che tutti conosciamo, è anche il titolo di uno dei romanzi più apprezzati di King.
“Doctor Sleep” vede tornare alla ribalta Danny Torrance il quale, ormai adulto e dipendente dall’alcool, è perseguitato senza possibilità di redenzione, dalle visioni della tragedia di cui è stato protagonista.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento