Mikel Arteta sarà il nuovo allenatore dell’Arsenal

Calcio Mikel Arteta sarà il nuovo allenatore dell'Arsenal

L’ex calciatore spagnolo Mikel Arteta sarà il successore di Arsene Wenger sulla panchina dell’Arsenal; l’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore

A meno di clamorose sorprese, il prossimo allenatore dell’Arsenal sarà Mikel Arteta. L’ex calciatore spagnolo è stato scelto come successore di Arsene Wenger. Non si conoscono ancora i dettagli dell’accordo, che saranno probabilmente svelati nelle prossime ore, quando ci sarà l’annuncio ufficiale.

- Advertisement -

Dopo aver appreso dell’addio di Wenger, i dirigenti dei Gunner’s avevano trattato profili importanti, del tipo Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti. Sono stati fatti alcuni tentativi anche per l’ex allenatore del Barcellona, Luis Enrique.

Alla fine la scelta è ricaduta su una persona che conosce bene l’ambiente, avendo Arteta giocato con i Gunner’s dal 2011 al 2016. Inoltre l’ex centrocampista spagnolo lascia il ruolo di vice di Guardiola sulla panchina del Manchester City.

- Advertisement -
Avatar
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 06:41 06:41