25 Giugno 2019 - 10:27

Milan, gli aggiornamenti di mercato tra Torreira e Kabak

kabak, torreira

Settimana intensa per il Milan. A breve Maldini presenterà all’Arsenal un’offerta per Torreira mentre entro 48 ore potrebbe definirsi l’affare Kabak

Fine Giugno intenso a Casa Milan. Paolo Maldini e Zvonimir Boban, in attesa dell’ufficialità anche di Frederic Massara, sono al lavoro per consegnare al nuovo allenatore Giampaolo una rosa il più possibile completa. Sono giorni frenetici in via Aldo Rossi, tra procuratori, agenti e incontri di mercato. I nomi caldi sul piatto sono soprattutto due: il centrocampista dell’Arsenal Lucas Torreira e il difensore dello Stoccarda Ozan Kabak.

Torreira è il sogno di Giampaolo. I due hanno già lavorato insieme alla Sampdoria ed entrambi hanno espresso la volontà di tornare insieme. Giampaolo lo ritiene perfetto per il suo modulo e il giocatore vorrebbe tornare in Italia dopo un anno ottimo ai Gunners in Premier League. L’ostacolo principale è rappresentato dalle richieste dell’Arsenal. Dopo essere stato pagato circa 40 milioni di euro solo un anno fa, il giocatore partirebbe solo per una cifra almeno pari a quella sborsata dall’Arsenal per prelevarlo dalla Sampdoria. Nei prossimi giorni il Milan presenterà un offerta ai londinesi e farà leva proprio sulla volontà del giocatore per abbassare le pretese della dirigenza dei Gunners.

Discorso opposto invece per Kabak. Il centrale turco ha dato parere positivo al trasferimento a Milano ma esiste ancora distanza tra domanda e offerta. Il Milan è pronto a pagare la clausola di 15 milioni allo Stoccarda e la concorrenza del Bayern Monaco sembra essere stata battuta, ma ancora va limata la distanza tra Milan e agenti del giocatore, ieri presenti in sede a Milano. Una risposta definitiva è attesa nelle prossime 48 ore.

In attesa di fumate bianche, il mercato del Milan sembra entrare nel vivo. L’obiettivo è di completare almeno l’80% della rosa entro la data del raduno. Maldini e Boban sono entrati in azione, Torreira e Kabak nel mirino.