Milan-Atalanta: le probabili formazioni del match
Lo scoglio forse più grande prima del sogno scudetto: Milan-Atalanta può essere l'ultimo spartiacque di questa stagione. Intanto Pioli è pronto ancora a stupire
Una serata di Serie A che può segnare la storia recente del Milan: i rossoneri sono chiamati a una prova di forza contro la mai doma Atalanta di Gianpiero Gasperini, ancora alla ricerca di punti Europa League. A due giornate dal termine, la sfida di San Siro rischia di essere già decisiva per l’assegnazione dello Scudetto.
Le probabili formazioni di Milan-Atalanta
QUI MILAN – Nulla è scontato nelle formazioni di Stefano Pioli: il tecnico rossonero pare, infatti, ancora pronto a stupire. Dopo l’ottima prova contro il Verona, si candida per una nuova maglia da titolare Rade Krunic, disimpegnatosi bene nel ruolo di trequartista atipico. Alle sue spalle pronta la mediana di ferro Tonali-Kessie, con Bennacer al momento un passo indietro nelle griglie di partenza.
Sulla fascia destra tutto sembra indicare il ritorno dal primo minuto di Alexis Saelemaekers: è ballottaggio con Junior Messias.
QUI ATALANTA – Quella con il Milan non sarà mai una partita banale: Gasperini ne è consapevole e l’incentivo Europa League non lascia dubbi sul tipo di approccio che l’Atalanta avrà a San Siro. Zapata è recuperato ma con ogni probabilità farà staffetta con il connazionale Muriel. Alle spalle della prima punta l’unico sicuro di un posto è Koopmeiners, accompagnato da uno tra Malinovskyi e Pasalic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Muriel.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo di Paolo Fox Lunedì 16 Maggio 2022: Leone determinato