Milan batte Bayern Monaco, il video del match



Milan batte Bayern Monaco, il video del match

Un Milan quasi al completo batte il Bayern Monaco: Ancelotti soccombe contro il suo passato anche se la sua nuova squadra presentava vari infortunati ed erano assenti i reduci dell’Europeo

Esordio più che positivo nell’International Champions Cup per il nuovo Milan di Vincenzo Montella che batte i campioni tedeschi del Bayern Monaco.

Ovviamente si tratta pur sempre di calcio estivo e il Bayern era privo non solo di alcuni infortunati come Boateng e Robben, ma anche dai reduci dell’Europeo, rimasti in Baviera a perfezionare la preparazione.

Nonostante tutto, Montella può essere soddisfatto del piglio mostrato dai suoi uomini: caparbietà e nessun timore reverenziale.

Il Milan ha fatto gol con Niang, bravo a sfruttare un errore di Badstuber, ma dopo s’è spenta la luce e sono cresciuti i tedeschi; il primo tempo è finito due a uno per il Bayern, ma nel secondo i rossoneri hanno reagito, pareggiando subito con Bertolacci e passando in vantaggio con Kucka. A un minuto e mezzo dal 90’ la “beffa”: ingenuità di Vergara che stende in area Bernat, e di nuovo parità.

I rigori hanno premiato i rossoneri, cinque su cinque (compreso un sontuoso cucchiaio di Kucka), mentre Donnarumma ha disinnescato Rafinha ed è pure stato eletto man of the match.

Fra i singoli: benissimo Niang, un buon Suso e molto bene Paletta.

Leggi anche