Varie

Milan-Benevento 2-0, ritorno alla vittoria e di nuovo zona Champions

A San Siro, Milan-Benevento finisce 2-0 per la squadra di Pioli: decidono Calhanoglu ed Hernandez. Sanniti sempre più giù

Un gol per tempo e Milan-Benevento si conclude col punteggio di 2-0 per i ragazzi di Pioli che tornano al successo e risalgono in zona Champions, in attesa dei match domenicali. Decidono le reti di Calhanoglu al 7′ ed il raddoppio di Theo Hernandez allo scoccare dell’ora di gioco.

Advertising
Advertising

Un risultato che ridà morale al Milan dopo una settimana difficile post il pesante ko in casa della Lazio di lunedì. Nonostante tante occasioni sprecate ed un super-Montipò da fronteggiare, i rossoneri mettono subito la testa avanti e chiudono la pratica con il raddoppio prima del momento cruciale del match. Il Benevento – all’ennesima sconfitta – è comunque rimasto in partita sempre ed ha impensierito più volte la retroguardia meneghina ma Donnarumma è riuscito a tenere la porta imbattuta alla fine dei 95 minuti.

Per i sanniti adesso si fa ancora più dura: domani il Cagliari potrebbe effettuare il sorpasso anche se andrà sul campo di un Napoli in grande forma. Inzaghi adesso è chiamato a vincere il match ed è proprio lo scontro diretto contro i sardi, in programma al “Vigorito” per non sprofondare sempre più in basso ed entrare nella zona rossa della retrocessione in maniera definitiva e con poche partite da giocare prima della fine del torneo.

Il tabellino

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernández (75′ Calabria); Bennacer (46′ Tonali), Kessie; Saelemaekers (75′ Castillejo), Çalhanoğlu (86′ Diaz), Leão (75′ Rebic); Ibrahimović. A disp.: Tătăruşanu, Gabbia, Kjær, Kalulu; Krunić, Meïte, Hauge. All.: Pioli.

Advertising
Advertising

Benevento (4-3-2-1): Montipò; De Paoli, Glik, Caldirola, Barba; Dabo (86′ Tello), Viola, Ioniță; Iago Falque (55′ R.Insigne), Improta (76′ Caprari); Lapadula (76′ Gaich). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Di Serio, Sanogo, Hetemaj, Pastina, Diambo. All.: F. Inzaghi.

Marcatori: 7′ Calhanoglu, 60′ Hernandez

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago