28 Luglio 2019 - 23:10

Milan-Benfica 0-1, rossoneri sconfitti ma in grande crescita

Milan-Benfica 0-1: seconda sconfitta in ICC per i rossoneri, apparsi però in grande crescita. Bene Suso da trequartista, ancora a secco Piatek

Seconda partita di ICC per i ragazzi di Mister Giampaolo. Al Gillette Stadium di Foxborough, a pochi chilometri da Boston, Milan-Benfica finisce 0-1. Sconfitta immeritata per i rossoneri che hanno sprecato molte occasioni, soprattutto nella prima frazione. In crescita Suso nella nuova posizione dietro le punte, ancora non in forma perfetta Piatek. Mister Giampaolo può comunque sorridere per la qualità del gioco dei rossoneri, molto alta nonostante le numerose assenze tra nazionali e infortunati.

La partita

Il Milan parte a ritmi bassi e subisce la pressione del Benfica che nei primi dieci minuti attacca con continuità anche se non riesce mai a impensierire Donnarumma. I portoghesi sono più avanti di condizione e tra pochi giorni saranno impegnati in Supercoppa portoghese ma con il passare dei minuti sono i rossoneri a farsi preferire. Castillejo e Suso sono in giornata positiva e in più occasioni si liberano per la conclusione. Il Milan domina la parte centrale del primo tempo, mostrando anche un bel gioco e arrivando vicino al gol con un tiro di Calhanoglu che trova il palo alla sinistra di Odysseas, migliore in campo tra i lusitani. Nel finale di frazione Donnarumma è bravo su Rafa Silva e Pizzi.

Nel secondo tempo il Milan continua a comandare il gioco, nonostante la girandola di cambi voluta da mister Giampaolo. Fuori i vari Donnarumma, Calabria, Rodriguez, Musacchio e Calhanoglu e dentro Reina, Conti, Gabbia, Strinic e Krunic. Al minuto 69 il Benfica trova il gol del vantaggio in modo rocambolesco con un tiro di Taarabt deviato da Biglia. Il Milan reagisce subito con un tiro pericoloso di Suso ma è ancora bravo il portiere del Benfica e con un tiro a giro, sempre del numero 8, di poco fuori. Al minuti 83, secondo legno per i rossoneri: Piatek si procura una punizione che Biglia calcia in modo perfetto, trovando però solo la traversa.

Il tabellino di Milan-Benfica:

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Borini, Biglia, Calhanolgu, Suso, Castillejo, Piatek.

A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Strinic, Gabbia, Krunic, Brescianini, Mionic, Capanni, Maldini, Capone. Allenatore: Giampaolo.

BENFICA (4-4-2): Odysseas, Nuno Tavares, Ruben Dias, Ferro, Grimaldo, Pizzi, Gabriel, Fejsa, Taarabt, Rafa, Seferovic.

A disposizione: Silvar, Conti, Caio, Cervi, Zivkovic, Chiquinho, Samaris, Ebuehi, Jardel, Almeida, Florentino, Zlobin, Jota, Ferreira, Dantas. Allenatore: Bruno Lage

Marcatori: Taarabt al 25′ st