Sport

Milan, che show al Maradona! Leao torna super

Doveva essere il primo atto di una trilogia storica ed intensa tra queste due squadre. Nessuno si sarebbe aspettato un risultato così schiacciante e incontrovertibile a favore dei rossoneri. Lo 0-4 di Napoli-Milan ha spiazzato tutti gli appassionati di calcio per la sua incredibile schiettezza. Gli uomini di Pioli hanno surclassato in ogni parte del campo gli ormai futuri Campioni d’Italia, dando vita ad una partita intensa dal punto di vista del gioco e dominante. Sarà un caso forse che tutto ciò coincida stranamente con il ritorno all’antico 4-2-3-1, ma dopo mesi di grigio finalmente il Milan torna ad incantare come fatto l’anno precedente.

Advertising
Advertising

Il giocatore che più ha figurato nell’assolo milanista, manco a dirlo, è stato Rafael Leao, macchina perfetta tornata finalmente ai suoi livelli dopo qualche panchina di troppo. Il cambio tattico voluto in inverno da Pioli aveva sfavorito il gioco del portoghese, piazzato così più centrale in attacco e con meno possibilità di esaltare le sue qualità balistiche nell’1vs1. Il ritorno all’antichità ha ridato certezze a Leao, che con la sua doppietta ha letteralmente “matato” un Napoli spento ed irriconoscibile in ogni reparto.

Il primo atto della trilogia va dunque al Milan. Adesso però il Napoli cercherà sicuramente vendetta nel palcoscenico più bello di tutti. Appuntamento al 12 Aprile, quarti di finale di Champions League.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Agropoli: moglie malmenata.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

2 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

3 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

3 ore ago

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

3 ore ago