Anche il Piscinin, com’era soprannominato da ragazzo, compie 60 anni, 45 dei quali vissuti sotto i colori rossoneri: icona del milanismo e simbolo della nazionale azzurra del secolo scorso, Franco Baresi rappresenta una delle massime espressioni del calcio moderno.
Elegante, decisivo e dalla tempra d’acciaio, Baresi ha fatto innamorare intere generazioni di tifosi, dimostrando negli anni un attaccamento alla maglia unico al mondo.
Venti stagioni, dal 1977 al 1997, di cui 15 da capitano, durante le quali si è affermato come uno dei difensori più forti della storia: neanche la retrocessione in Serie B ha potuto allontanare il libero da San Siro che, deciso a restituire al Milan la gloria che gli spettava, è stato tra gli artefici della rinascita rossonera nell’epoca Berlusconi.
Con l’arrivo di Sacchi, Baresi diventa massima espressione del milanismo di quegli anni e vera e propria bandiera per tutta la tifoseria: il giocatore di Travagliato, infatti, è stato eletto miglior giocatore del Milan del secolo scorso.
Con un palmares da urlo, Franz Kaiser è uno dei giocatori più vincenti e decisivi della storia rossonera: con il Milan vinse sei scudetti, tre Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe europee e quattro Supercoppe italiane.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…