Milan
Ph: Alfonso Maria Salsano

Il Milan entra nella leggenda. Con la vittoria in campionato contro il Benevento, la squadra di Pioli ha infranto un record storico della Serie A

Sono 37 i punti in campionato raggiunti dal Milan. Con i 3 punti conquistati dalla squadra rossonera contro un agguerrito Benevento, il Milan mette a segno un formidabile record: è la squadra che ha fatto più punti di sempre in 15 giornate. Il formidabile record messo a segno dai rossoneri tiene conto dei punti conquistati in campionato dalla stagione 94-95.

Potrebbe interessarti:

Quando, cioè, è stata introdotta la modifica riguardo alle modalità di assegnazione dei punti per le vittorie ottenute in campionato. Precedentemente, infatti, per ogni vittoria in Serie A venivano assegnati soltanto 2 punti in classifica, non 3 come accade oggi. È un record formidabile, quello dei rossoneri. Mai nessuno era riuscito in una tale impresa.

Con 11 vittorie e 4 pareggi, il Milan di Pioli si conferma giornata dopo giornata una delle più belle realtà di questo campionato. Non solo è una squadra formidabile, è soprattutto una squadra giovane, che ha fame e voglia. La grinta dei rossoneri è dovuta certamente al suo giocatore simbolo: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese da quando è arrivato al Milan ha subito fatto capire chi è che comanda senza, però, mai porsi al di sopra degli altri. Ha avuto la pazienza e l’abilità di saper ascoltare i compagni più maturi e di saper guidare i compagni più giovani.

Letture Consigliate