Varie

Milan, ufficiale l’esclusione dall’Europa League: dentro il Torino

Pugno duro del TAS nei confronti del Milan per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario; i rossoneri sono stati esclusi dalle Coppe

E’ arrivata la sentenza del TAS nei confronti del Milan, per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018. Il Tribunale di Losanna ha usato il pugno duro, decidendo di escludere i rossoneri dall’Europa League nella prossima stagione.

Advertising
Advertising

Una sentenza (QUI il comunicato) che era attesa da giorni ma che è arrivata soltanto quest’oggi: il Milan aveva proposto alla UEFA di raggiungere un accordo, in modo tale da riuscire a rientrare nei parametri del FFP con più tempo e dunque accettando anche un’eventuale squalifica dalle Coppe. Ma gli organi di Nyon hanno passato la ‘palla’ a Losanna e da qui è stata presa la decisione che tutti attendevano.

Ad approfittare dell’esclusione dalle Coppe dei rossoneri, sono Roma e Torino. I giallorossi accedono direttamente alla fase a gironi dell’Europa League, senza dover passare dai preliminari, cosa che invece dovranno fare i granata.

Per i granata di Walter Mazzarri dunque la stagione inizierà ufficialmente a partire dal 25 luglio, quando dovrà affrontare le avversarie che erano state sorteggiate alla Roma nei giorni scorsi. Il Torino dovrà vedersela contro la vincente tra gli ungheresi del Debrecen o gli albanesi del Kukesi.

Advertising
Advertising

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago