Milan, Gattuso traballa ma resta sulla panchina rossonera

Un lungo incontro tra la società del Milan e Rino Gattuso per fare il punto della situazione: il tecnico resta ma c’è un precedente con il Torino e Fatih Terim

Il Milan fallisce ancora e perde il 4° posto, occupato dalla Roma di Claudio Ranieri (in attesa del match dell’Atalanta): la situazione legata alla panchina di Rino Gattuso è sempre più in bilico.

Advertising
Advertising

La sconfitta per 2-0 contro il Torino, l’eliminazione contro la Lazio in Coppa Italia ed i 5 punti nelle ultime 7 partite hanno fatto tracollare l’entusiasmo creatosi negli ultimi mesi. I vertici della dirigenza rossonera (Leonardo, Maldini e Gazidis su tutti) hanno avuto un incontro di quasi un’ora con il mister per valutare il momento che sta attraversando la squadra.

Come riporta Sky, l’incontro è stato propositivo e l’intenzione che si andrà avanti con colui che sta guidando il Milan da inizio stagione. Ma sarà una fiducia a lungo termine? Il Milan è scivolato fuori dalla zona Champions e a 4 giornate dal termine, con questo ritmo, rischia di terminare la corsa addirittura fuori dall’Europa (in pochi punti ci sono proprio Roma, Torino e poi anche Atalanta e Lazio).

Lunedì prossimo il Milan affronterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic: un risultato negativo potrà rimettere in discussione il futuro di Gattuso e l’esonero diverrebbe sempre più probabile.

Advertising
Advertising

Il Torino e l’esonero di Terim

Il Torino nel destino degli allenatori del Milan: la squadra granata non vinceva in casa contro i rossoneri dalla stagione 2001/02 (1-0, gol di Marco Ferrante). Esattamente dopo quella partita, Fatih Terim, allora tecnico milanista, venne sollevato dall’incarico per far posto a Carlo Ancelotti. Il resto è storia.

A distanza di 17 anni potrebbe accadere un discorso simile: questa volta il protagonista è Gattuso. Ma per il momento, l’ex-centrocampista resta in panchina.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago