Sport

Milan grande con le grandi, per lo Scudetto manca ancora l’ultimo passo

Al Maradona fu vera gloria? Alle prossime 3 di campionato l’ardua sentenza. Dopo i 3 punti pesantissimi ottenuti in trasferta sul campo del Napoli, il Milan si rilancia in ottica Scudetto e si conferma squadra da big match. Per lo step successivo, manca però ancora qualcosa: vincere contro le “piccole”.

Advertising
Advertising

Un trend da invertire

Pesano ancora molto sulla pelle dei tifosi rossoneri le recenti delusioni contro Spezia, Salernitana e Udinese. Punti persi per episodi, certo, ma anche per prestazioni sufficienti e non all’altezza di una squadra che si candida a vincere il titolo. Vincere i big match contro Inter e Napoli è sicuramente importante e da una carica in più ma la storia insegna che lo Scudetto passa dai campi di provincia. Il calendario offre queste avversarie al Milan nelle prossime giornate: Empoli, Cagliari e Bologna. L’ennesima prova del nove per i ragazzi di Pioli. Uscire da questo mini-ciclo con 9 punti sarebbe la firma in calce alla candidatura Scudetto, un grido rumoroso quanto un coro della Sud: il Milan ci sarà fino al 22 Maggio.

Due certezze escono dal Maradona

Ismael Bennacer e Pierre Kalulu, due giganti! L’algerino negli ultimi 5 giorni si è messo in tasca avversari del calibro di Fabian, Lobotka, Brozovic e Barella, dimostrando di essere un vero centrocampista box-to-box capace di fare entrambe le fasi di gioco a livelli superiori. Il baby francese si sta invece imponendo come un titolare fondamentale, arrivando a permettersi il lusso di contenere e arginare Osimhen anche in campo aperto. Un’impresa possibile a pochi difensori non solo in Serie A ma in tutta Europa. Due giovani pedine sulle quali costruire il Milan che verrà, un Milan ad alti livelli.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago