AC Milan comunica che Matteo Gabbia è risultato negativo al Covid-19 e domani si sottoporrà a screening medico prima di ricominciare l’attività sportiva”. Con queste parole il Diavolo ufficializza la guarigione del giovane difensore italiano.

- Advertisement -

Le buone  notizie in casa Milan non terminano. Pioli riavrà a disposizione anche il portiere titolare, un sospiro di sollievo dopo le deludenti prestazioni di Tatarusanu: “Il Club rossonero comunica altresì che Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge, che sono sempre stati asintomatici, sono stati testati con ulteriori tamponi che hanno dato esito di negatività. Informata l’ATS, i giocatori sono autorizzati a riprendere gli allenamenti“.

Il Milan ritrova così uno dei punti di riferimento principali della squadra, nonostante la sua giovane età. I rossoneri non hanno intenzione di lasciare punti per strada e devono sfruttare al meglio questo momento di forma, ormai lungo e costante. Il prossimo avversario sarà l’Udinese, che ospiterà il Diavolo alla Dacia Arena. Pioli spera di poter fare affidamento anche sui calciatori guariti al Covid, che dovranno mostrare un altro tampone con esito negativo per aggregarsi al gruppo in vista della trasferta.