Milan, Ibrahimovic e Kjaer saltano la Roma: condizioni e tempi di recupero

Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer salteranno Milan-Roma di domenica: lo svedese migliora ma non è pronto mentre per il danese esclusi danni legamentosi al ginocchio

Due pedine fondamentali che mancheranno. Stefano Pioli, tecnico del Milan, dovrà fare i conti con le assenze quasi certe di Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer per la partita di domenica contro la Roma.

Advertising
Advertising

Dopo il 4-1 rifilato al Lecce, la squadra rossonera è tornata subito in campo a Milanello per preparare la sfida ai giallorossi di Fonseca. Lo svedese non è ancora tornato in gruppo ma si è sottoposto ad un ulteriore controllo che ha confermato i miglioramenti del problema al polpaccio riscontrati nelle scorse settimane. Molto più facile che ritorni in campo dal turno successivo, quando il Milan sarà impegnato contro la Spal il 1° luglio.

Per quanto riguarda Kjaer, il danese – uscito al 45′ del primo tempo contro i salentini – è stato sottoposto ad esami più approfonditi da cui è emerso che si tratta di un semplice problema al ginocchio, senza possibili danni ai legamenti. Nelle prossime 24-48 ore si saprà di più sui tempi di recupero ma sembra certa l’assenza per domenica.

Pioli a questo punto deve fare i conti con reparto centrale rimaneggiato: oltre a Kjaer, è fuori anche Musacchio (stagione finita) mentre Duarte proverà a recuperare almeno per la panchina. La coppia difensiva sarà formata quasi certamente da Romagnoli (grande ex della partita) e Gabbia.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago