Milan-Juventus 0-2, bianconeri di nuovo a più 6 sul Napoli

A Milano, Milan-Juventus si sfidano nel match valido per il posticipo del 12° turno della Serie A; i bianconeri vincono 2-0 e tornano a più 6 sul Napoli

Allo Stadio San Siro, Milan-Juventus vale il posticipo della 12esima giornata di Serie A. Vincono i bianconeri 2-0 con le reti di Mandzukic e Ronaldo. Per il Milan, Higuain sbaglia un rigore. La Juventus torna a più 6 sul Napoli.

Advertising
Advertising

La partita

All’ottavo minuto i bianconeri sono già in vantaggio. Traversone di Alex Sandro dalla sinistra, Mandzukic anticipa tutti e di testa batte Donnarumma. Passano due minuti ed è lo stesso Mandzukic a sfiorare il raddoppio, ma questa volta viene anticipato da Romagnoli.

La Juventus controlla il vantaggio ma al 40° Benatia interviene con il braccio su un pallone giocato da Higuain. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va il “Pipita”, ma Szczesny riesce a deviare il pallone sul palo.

Nella ripresa i bianconeri continuano ad attaccare. Prima Donnarumma si allunga su un tiro insidioso di Ronaldo, poi Dybala colpisce il palo su punizione dal limite. Al 75° Rodriguez va vicino al pareggio con una conclusione dal limite, ma il pallone sfiora la traversa.

Advertising
Advertising

All’80° la Juventus chiude il match. Ronaldo si avventa sul pallone dopo una respinta di Donnarumma su Cancelo e infila il pallone sotto la traversa per il 2-0. Un minuto dopo Higuain viene prima ammonito e poi espulso per proteste veementi.

La Juventus vince 2-0 ed arriva alla sosta come meglio non poteva, con 6 punti di vantaggio sul Napoli e 9 sull’Inter.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 22 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Pellezzano, presentata la quinta edizione di “Racconti d’Estate”: una rassegna tra cinema, cultura e grandi ospiti

È stata presentata oggi, nella sala “Marcello Torre” di Palazzo Sant’Agostino, la quinta edizione di “Racconti d’Estate”,…

8 ore ago

#Giffoni55 svela il manifesto ufficiale: “Becoming Human”, il volto di una generazione in cammino

“Diventare umani” è la scelta coraggiosa di chi sceglie la complessità.È questa l’essenza della 55esima edizione…

9 ore ago

Modi per cancellare la cache su MacBook

La memoria piena, i troppi file (spesso considerati indispensabili) che rallentano l’esecuzione di un lavoro.…

9 ore ago

Salerno ospita il convegno internazionale “Peripheral Aortic Carotid Surgery”: focus su innovazione e multidisciplinarietà in chirurgia vascolare

Il 26 e 27 maggio 2025, il Grand Hotel Salerno sarà teatro del convegno “Peripheral Aortic Carotid Surgery” (PACS),…

10 ore ago

Salerno, anziani maltrattati in Rsa a Cappelle: a processo il gestore, accuse gravissime

Finisce a processo con rito immediato il presunto gestore di una struttura residenziale per anziani a…

10 ore ago