Foto: Instagram Juventus Football Club
Allo Stadio San Siro, Milan-Juventus vale il posticipo della 12esima giornata di Serie A. Vincono i bianconeri 2-0 con le reti di Mandzukic e Ronaldo. Per il Milan, Higuain sbaglia un rigore. La Juventus torna a più 6 sul Napoli.
All’ottavo minuto i bianconeri sono già in vantaggio. Traversone di Alex Sandro dalla sinistra, Mandzukic anticipa tutti e di testa batte Donnarumma. Passano due minuti ed è lo stesso Mandzukic a sfiorare il raddoppio, ma questa volta viene anticipato da Romagnoli.
La Juventus controlla il vantaggio ma al 40° Benatia interviene con il braccio su un pallone giocato da Higuain. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va il “Pipita”, ma Szczesny riesce a deviare il pallone sul palo.
Nella ripresa i bianconeri continuano ad attaccare. Prima Donnarumma si allunga su un tiro insidioso di Ronaldo, poi Dybala colpisce il palo su punizione dal limite. Al 75° Rodriguez va vicino al pareggio con una conclusione dal limite, ma il pallone sfiora la traversa.
All’80° la Juventus chiude il match. Ronaldo si avventa sul pallone dopo una respinta di Donnarumma su Cancelo e infila il pallone sotto la traversa per il 2-0. Un minuto dopo Higuain viene prima ammonito e poi espulso per proteste veementi.
La Juventus vince 2-0 ed arriva alla sosta come meglio non poteva, con 6 punti di vantaggio sul Napoli e 9 sull’Inter.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
È stata presentata oggi, nella sala “Marcello Torre” di Palazzo Sant’Agostino, la quinta edizione di “Racconti d’Estate”,…
“Diventare umani” è la scelta coraggiosa di chi sceglie la complessità.È questa l’essenza della 55esima edizione…
La memoria piena, i troppi file (spesso considerati indispensabili) che rallentano l’esecuzione di un lavoro.…
Il 26 e 27 maggio 2025, il Grand Hotel Salerno sarà teatro del convegno “Peripheral Aortic Carotid Surgery” (PACS),…
Finisce a processo con rito immediato il presunto gestore di una struttura residenziale per anziani a…