Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Lazio: chance per Caldara

milan-lazio
Foto: AC Milan

Milan-Lazio si giocano un posto per la finale di Coppa Italia che si disputerà a Roma. Si riparte dallo 0-0 dell’andata, le probabili formazioni

Secondo atto di Milan-Lazio, ritorno della semifinale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 dello scorso 26 febbraio, le due squadre si sfidano nel match decisivo per l’ingresso nella finale, che si disputerà a Roma il prossimo 15 maggio.

Nei rispettivi percorsi, il Milan ha superato la Sampdoria e il Napoli, entrambe per 2-0, mentre la Lazio ha avuto la meglio sul Novara (4-1 all’Olimpico) e sull’Inter dopo i calci di rigore (nei 120′ regolamentari si chiuse sull’1-1).

Arbitrerà Mazzoleni, fischio d’inizio della partita alle 20:45.

Le probabili formazioni di Milan-Lazio

QUI MILAN – Gattuso si affiderà al suo migliore 11 a disposizione ma rivoluziona il modulo: sarà 3-4-3 con l’occasione per Caldara di mettersi in mostra dal 1′ dopo il lunghissimo infortunio. A centrocampo rimarrà fuori Paquetà, ancora non al meglio, mentre il tridente sarà composto da Suso-Piatek-Calhanoglu.

QUI LAZIO – Inzaghi cambierà diversi giocatori dopo l’ultima e incredibile sconfitta in campionato contro il Chievo. Sicuramente out Radu (sia squalificato che infortunato) e saranno Bastos e Luiz Felipe presenti nei 3 di difesa con Acerbi. Ritorna Lucas Leiva in mezzo al campo, così come Joaquin Correa in attacco a supporto di Immobile.

MILAN (3-4-3): Donnarumma; Caldara, Romagnoli, Musacchio; Calabria, Kessie, Bakayoko, Rodriguez; Suso, Piatek, Calhanoglu. – All. Gattuso.

LAZIO (3-5-2):  Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. – All. Inzaghi.