Lukas Bjorklund
Foto: Instagram Lukas Bjorklund

Colpo in prospettiva futura per il Milan: preso Lukas Bjorklund, classe 2004 e capitano dell’under 17 della Svezia. Il calciatore oggi a Milanello

Il Milan non guarda soltanto al presente (il campionato) ma anche al futuro (mercato): il club rossonero ha piazzato il colpo Lukas Bjorklund.

Si tratta di un calciatore svedese, classe 2004, un colpo in prospettiva futura per la società di Via Aldo Rossi. Bjorklund è già capitano dell’under 17 della Svezia e proviene dal Malmo, squadra che ha lanciato un certo Zlatan Ibrahimovic. Il futuro acquisto rossonero è già sbarcato in Italia e sta sostenendo le visite mediche di rito per poi mettere nero su bianco al suo contratto con il Milan.

Su di lui non c’era soltanto il Milan: infatti – come riferisce l’esperto Gianluca Di Marzio, diverse squadre di Serie A erano interessate al baby calciatore svedese, tra cui Inter, Udinese e Bologna. Tutte bruciate dagli scout rossoneri che hanno fiutato l’affare e sono pronti a tingerlo con i colori del Diavolo.

Si tratta del secondo colpo in prospettiva per il Milan: poche settimane fa è sbarcato a Milano anche Kalulu, proveniente dal Lione. Se il francese ha qualche chance di entrare già a far parte della prima squadra, Bjorklund andrà a farsi le ossa con la Primavera.