Roc Nation
Foto: Twitter AC Milan

Importante partnership formalizzata dal Milan con la Roc Nation, agenzia il cui proprietario è Jay-Z. Si occuperà di aspetti legati al marketing e all’entertainment

Una new-entry all’interno del Milan: no, non si tratta di calciatori ma di una nuova partnership che comunque ha il sapore di nuovo acquisto. Infatti, nella giornata odierna, il club rossonero ha ufficializzato l’accordo con la Roc Nation.

Si tratta di una agenzia internazionale che valorizza l’immagine e i brand di calciatori e non solo. Fino ad ora infatti si era occupato soltanto di atleti (nella Serie A ci sono Bernardeschi e Lukaku) e adesso è la prima volta che investe in campo societario. Inoltre, il proprietario di questa agenzia è Jay-Z, rapper ma col passare del tempo diventato imprenditore digitale.

Queste le parole di Ivan Gazidis, CEO di AC Milan: Roc Nation è entusiasta di intraprendere questa partnership così unica con il Milan. Entrambi i brand sono fortemente impegnati verso la comunità come ampiamente dimostrato dal successo dell’evento ‘From Milan with Love’. Non vedo l’ora di creare ulteriori opportunità insieme che, facendo tesoro del successo di quell’evento, combinino l’integrità della grande storia del Club e la capacità distintiva di Roc Nation di creare e muovere cultura“.

A far seguito alle dichiarazioni del CEO rossonero, Michael Yormark, Co-CEO di Roc Nation Unified: “Il Milan ha sempre cercato di espandere i confini e di fare le cose in modo diverso. Questa ambiziosa partnership ci aiuterà a mostrare il potere dei brand di AC Milan e di Roc Nation nello sport, nell’intrattenimento e nel lifestyle e ci indicherà alcuni nuovi entusiasmanti modi per interagire con i nostri fan e i partner in tutto il mondo. Abbiamo mostrato un assaggio di ciò di cui siamo capaci offrendo l’evento “From Milan with Love” in circostanze estremamente difficili e sono impaziente di continuare su questa strada“.